Hanno due caratteri molto diversi : Joshua è silenzioso, timido e riservato, mentre Amos ha una personalità molto forte, è vivace, chiacchierone e molto estroverso.
Insieme però sono simpaticissimi e" casinisti"!
Quando hanno iniziato le lezioni avevano qualche piccola difficoltà di pronuncia di alcune lettere, perciò ho insistito molto su canzoni, filastrocche e scioglilingua, ma dopo meno di un anno si è tutto risolto, ed ora parlano benissimo.
A lezione si divertono molto , per loro è davvero un gioco, e se io mi dimentico di ripassare alcuni brani o esercizi me lo ricordano sempre dicendomi "E' da tanto che non facciamo ..."
Per questo motivo le loro lezioni sono sempre intense e colme di materiale, e da quando hanno iniziato con me abbiamo già svolto un programma molto ricco!
Nel primo video, Amos a 5 anni recita uno scioglilingua :
Con il violino hanno iniziato da pochi mesi ed ora stanno studiando i primi brani del vol. 1 di Suzuki.
In questo video, Amos suona "Bella Stella". Il brano è ancora "work in progress", però si nota la facilità di Amos sullo strumento e la sua naturalezza soprattutto nella tecnica dell'arco.
Questo invece è Joshua alla sua quarta lezione di violino :
Sempre Joshua al primo saggio :
Ogni tanto riprendiamo le filastrocche, che a loro piacciono, e nel video che segue ho inventato un esercizio di tecnica della mano sinistra con il "pizzicato" abbinato alla filastrocca "Carlo Magno".
I bambini dovevano eseguire le note " La - Si - Do -Re" pizzicate cambiando dito alla metà di ogni verso della filastrocca. ( qui lo stavano provando per la prima volta).
Nessun commento:
Posta un commento