mercoledì 25 giugno 2014

Genitori ed allievi : la musica è un dono prezioso da condividere!




Sono contento della scheda di valutazione, alla fine è la sua prima “pagella” in assoluto!


Nel complesso abbiamo fatto un bel percorso insieme ed ho visto progressi che sinceramente non mi sarei aspettato.

Arrivare ad un rapporto diretto con mio figlio tramite la musica ed aver quindi qualcosa di così prezioso da condividere per me è sinonimo di grande gioia.

Grazie per il tuo entusiasmo e per il tuo approccio veramente paziente e stimolante, lui ha bisogno di un atteggiamento di questo tipo per crescere con la voglia di apprendere e partecipare.



--------------------

Sono molto contenta della prima lezione, si vede che hai un'ottima preparazione e proprio x questo hai saputo toccare le "corde" giuste x interagire con A... cosa assolutamente non semplice!

Lei e' rimasta molto soddisfatta ... Non l ha espresso in parole ma le brillavano gli occhi ad ogni passo con il violino in mano.
Oggi la prima cosa che ha detto e stata di controllare la posta x avere i compiti da svolgere!

Sono certa che non vede l 'ora di iniziare la seconda lezione ...
Grazie ancora per l entusiasmo che trasmetti!

--------------------

Ieri abbiamo fatto tanta musica: tuffo in do e in re  ritmi con il triangolo e lo djembè,  suono forte e piano dei campanelli, ripasso lettura della ritmica sui fogli ( ho provato a riprendere i cartelli ritmici singoli con doppia e cort su fogli separati ed è andata meglio), abbiamo provato anche a suonare le nacchere.

Si è divertito e del cd adora la prima canzone sul violoncello che vuole sentire in continuazione abbandonandosi ad un dondolio ritmico del corpo.

E' migliorato anche l'esercizio finomotorio delle tre dita per contare da 1 a 3.

Mamma di Gabriele


------------

Grazie delle tue osservazioni e riflessioni, per noi genitori è molto importante condividere queste informazioni. E grazie per l'entusiasmo che trasmetti in un clima di festosa allegria!