venerdì 22 novembre 2013

Nuove testimonianze da terapisti, insegnanti e genitori dei miei allievi ....







Mamma di Giulia : "Ma che meraviglia vedere questi video, Giulia e' così partecipe e si vede che si diverte!! Stupendi!! L'imitazione va sempre meglio!! E grazie per i testi. Questa settimana proveremo tutti insieme! ... Anche la cosulente ABA è molto soddisfatta di come Giulia sta andando a musica, non se lo aspettava e invece i video l'hanno lasciata a bocca aperta, come penso io, anche lei mi ha confermato che sei molto molto brava, hai proposte molto motivanti e con te lei riesce a mantenere l'attenzione ... siamo contentissimi!"

 Consulente ABA : " I tuoi video sono spunto di riflessione su quanto Giulia possa fare e sulle sue potenzialità ... La settimana prossima condividerò queste riflessioni con i genitori e  le terapiste."

" Grazie Francesca, sei un esempio di come si lavora con gioia e passione con bambini con autismo!!!"

Consulente ABA : "Il percorso che stai portando avanti con Sara si accorda benissimo ai nostri obiettivi di Terapia ABA e va ad agire su alcune aree da potenziare nella bambina. Il tuo lavoro è davvero utile anche per i terapisti e grazie alla musica stiamo notando in Sara molti miglioramenti. Complimenti."

"Le maestre hanno assistito ad un notevole miglioramento nell'attenzione e concentrazione di Giorgio da quando studia con te, e ti fanno tanti complimenti ..."


"Non ci crederai, ma a casa Paolo ( 16 mesi ...) ha imparato ad eseguire i cartelli ritmici ... se gli mostro quello da un quarto batte la mano sul cartello una volta, se gli faccio vedere quella da due quarti, batte le manine due volte, e quando vede il cartello con la pausa si toglie il ciuccio, sta in silenzio e si mette il ditino davanti alla bocca!!!"


Mamma di Amos e Joshua : " Ho letto l’articolo, è scritto molto bene, ma sai che questo è un altro tuo talento, ma la cosa importante è che, leggendo quelle righe, traspaiono l’entusiasmo e la passione con cui svolgi il tuo lavoro. Queste sono le uniche cose nella vita che possono fare la differenza, nelle professioni, nell’insegnamento e nelle relazioni. Grazie!"

" Ti ammiro per il lavoro che svolgi perchè sei tra le poche professioniste che lo svolgono con amore. A nome di tutte le mamme , grazie a te per ciò che fai."