sabato 23 agosto 2025

 GRANDI NOVITA' IN ARRIVO!

Dopo 12 anni di "onorato servizio", lo studio Musica è Gioia sta per cambiare sede.
Rimarrò comunque anche a Voghera, ma la mia attività prevalente si sposterà a Pavia.
Che cosa posso dire di questi 12 anni?
Che sono stati intensi, impegnativi, pieni di conquiste ma anche di fatiche e delusioni, e tuttavia alla fine i risultati e le soddisfazioni sono stati superiori alle difficoltà e mi hanno ripagata di tutti gli ostacoli che ho dovuto affrontare per aver scelto di lavorare in una città piccola e poco "conosciuta" rispetto alle grandi metropoli o ad alcune città estere.
Ed è proprio all'estero che il mio lavoro ha sempre ricevuto maggior comprensione e riconoscimento, infatti La Musica è Gioia ha raggiunto allievi, scuole ed insegnanti negli Stati Uniti, in Germania, Spagna, Polonia, India, Ucraina, Croazia, Danimarca, Norvegia, Emirati Arabi ed Australia, sia con le lezioni di violino che con i corsi che ho tenuto, con la didattica, le conferenze e la formazione.
Dello studio di Voghera ricorderò in particolare la voglia di imparare, l'entusiasmo e l'impegno dei bambini, i loro sorrisi durante i concerti, le trasferte e le giornate passate insieme a suonare con l'orchestra, il loro amore per la musica e le abilità che hanno sviluppato al di là del violino, prima di tutto quelle sociali e relazionali, la capacità di stare insieme, essere amici, aiutarsi, collaborare ed includere tutti.
Penso che questi siano i risultati maggiori che abbiamo raggiunto insieme: l'aver trasmesso loro la passione per la musica ed averli aiutati a crescere come persone migliori, con una marcia in più, cosa che lo studio della musica, se fatto bene, è in grado di insegnare grazie all'impatto che può avere sul futuro dei bambini.
Negli anni ci sono stati anche risultati tecnici di rilievo, dagli allievi con difficoltà anche importanti che hanno acquisito ottime basi, a bambini piccoli che hanno dimostrato e sviluppato doti di spicco per la loro età, a chi ha continuato ad alto livello volendo fare della musica la propria professione.
Ora si inizia un nuovo percorso grazie al quale spero di offrire ad ancora molti bambini l'opportunità di crescere con il violino, con la stessa passione di sempre per il mio lavoro .
Infatti mi ritengo fortunata di potermi dedicare nella vita ad un'attività che era il mio sogno di bambina e che ancora oggi continuo ad amare.
Vi aspetto a Pavia!


Nessun commento:

Posta un commento