domenica 14 aprile 2013

I miei allievi : AMOS E JOSHUA

Amos e Joshua sono due fratelli rispettivamente  di 6 ed 8 anni che studiano con me da poco più di un anno.

Hanno due caratteri molto diversi : Joshua è silenzioso, timido e riservato, mentre Amos ha una personalità molto forte, è vivace, chiacchierone e molto estroverso.

Insieme però sono simpaticissimi e" casinisti"!

Quando hanno iniziato le lezioni avevano qualche piccola difficoltà di pronuncia di alcune lettere, perciò ho insistito molto su canzoni, filastrocche e scioglilingua, ma dopo meno di un anno si è tutto risolto, ed ora parlano benissimo.

A lezione si divertono molto , per loro è davvero un gioco, e se io mi dimentico di ripassare alcuni brani o esercizi me lo ricordano sempre dicendomi "E' da tanto che non facciamo ..."

Per questo motivo le loro lezioni sono sempre intense e colme di materiale, e da quando hanno iniziato con me abbiamo già svolto un programma molto ricco!


Nel primo video, Amos a 5 anni recita uno scioglilingua :





Con il violino hanno iniziato da pochi mesi ed ora stanno studiando i primi  brani del vol. 1 di Suzuki.


In questo video, Amos suona "Bella Stella". Il brano è ancora "work in progress", però si nota la facilità di Amos sullo strumento e la sua naturalezza soprattutto nella tecnica dell'arco.






Questo invece è Joshua  alla sua quarta lezione di violino :








Sempre Joshua al primo saggio :





Ogni tanto riprendiamo le filastrocche, che a loro piacciono, e nel video che segue ho inventato un esercizio di tecnica della mano sinistra con il "pizzicato" abbinato alla filastrocca "Carlo Magno".

I bambini dovevano eseguire le note " La - Si - Do -Re" pizzicate cambiando dito alla metà di ogni verso della filastrocca. ( qui lo stavano provando per la prima volta).





Nessun commento:

Posta un commento