venerdì 28 settembre 2018

Inizia un nuovo anno scolastico! Ed i genitori dicono ...

" E' stata un grande fortuna incontrarti nel percorso di Margherita, per la passione, l'amore e la volontà che metti nel tuo lavoro. Ci sono persone che spendono la loro vita ad inseguire un sogno... ed il tuo è quello di dare a tutti i bambini la possibilità di suonare uno strumento. Nell'Orchestra Musica è Gioia non si distinguono i bambini neurotipici da quelli con disabilità, tutti suonano insieme, tutti studiano e si impegnano per essere lì. La differenza la fai tu, che con il tuo talento, lo studio e la passione rendi questo accessibile a tutti. Saper insegnare a tutti è un'arte."




"Penso che con le lezioni individuali da quest'anno sia avvenuta la svolta ... siamo rientrati a casa e Giulia ha subito chiesto "il cd di Francesca" ed ha imbracciato il violino.  Mai stata così spontanea! Ha anche iniziato a sfogliare il libro "leggendo" le note. Siamo molto contenti!"




"Lara non vede loro di andare a lezione di violino!"

"Sara si è divertita tantissimo a lezione ..."

"F. mi ha detto che si è divertito tantissimo, e pure io... grazie per la pazienza!"



" La token funziona... oggi mia mamma voleva comprarle la bambola, ma lei  stava studiando violino e le ha risposto "No, grazie, me la devo guadagnare!" ... grazie per i consigli!"

"Era felicissima e non la smetteva di dire quanto sia bello il violino!"

" Grazie, è una soddisfazione enorme vedere che Rebecca è felice e si impegna ... ed è grazie a te, che sei un'insegnante come poche esistono!"

" Si vede che ami questo lavoro e la musica, e dai sempre coraggio a noi genitori!"