martedì 9 luglio 2019

Violino ... e ciuccio!

Ecco alcuni piccolissimi allievi dello studio Musica è Gioia


Laerte non ha ancora 4 anni, e suona già con le dita!, ma ha già alle spalle 2 anni di violino... ecco il suo percorso da quando aveva 17 mesi ad oggi!



Artemisia ha suonato al suo primo concerto ad appena 2 anni ed 8 mesi, ed ha anche vinto una
medaglia ad un "concorso" interno dei miei allievi!





Giulia ed Amelia hanno 3 anni e mezzo e sono al secondo anno di violino, con grande allegria e divertimento come potete vedere :




Lara e Matilde, anche loro 3 anni e mezzo, sono al primo anno e lavorano già con impegno sulla prsa dell'arco, come Pietro, che, a 4 anni, ha già partecipato a molti concerti e masterclass anche all'estero, suonando con entusiasmo fino a 3 ore al giorno!





Stefano e Pietro sono entrambi bambini disabili, ma studiano ed imparano come i loro coetanei, infatti Pietro ha una bellissima presa dell'arco, e Stefano, ad appena 4 anni e mezzo, ha un'impostazione da manuale ed una notevole capacità di concentrazione!






Rebecca si è fatta male ad una mano, ma ha continuato a suonare ogni giorno con due dita steccate,poi appena le hanno tolto la stecca ha suonato addirittura tutte le variazioni di Bella Stella al concerto di fine anno : che determinazione!